Seleziona una pagina

L’ayurveda è una scienza antichissima, originaria dell’India, che comprende tutti gli aspetti del benessere degli esseri viventi: quello fisico, quello psichico, quello spirituale. L’ayus, la Vita, è fatta di corpo, organi di senso, mente e anima. Per l’ayurveda l’equilibrio non comprende solo il buon funzionamento degli organi e della psiche ma anche il rapporto di serena convivenza con tutto ciò che ci circonda: familiari, amici, lavoro, clima, ideali, abitudini. L’ayurveda rientra quindi nel concetto olistico perché tratta il soggetto nella sua totalità attraverso il riequilibrio delle tre energie costituzionali: i tre dosha
VATA PITA KAPHA.

Il seminario sarà diviso in una parte teorica e una parte pratica. Nella parte pratica verranno insegnate tre tecniche di massaggio per riequilibrare i tre dosha.

  • VATA: allontanarsi dallo stress e dalle tensioni pacificando la mente. Massaggio capace di donare giovinezza, restituendo energie e stabilità al corpo e allo spirito.
  • PITA: un insieme di ritualità e manualità lente e leggere, per ritrovare la tranquillità e calmare quel fuoco che infiamma la nostra pelle e i nostri pensieri.
  • KAPHA: un massaggio detossinante. Dona dinamicità, calore ed entusiasmo.

Data e Ora: Domenica 25 e Lunedì 26 febbraio, ore 9.30 – 18.30
Costo: €150.00 + €15.00 quota associativa
Condotto da: Angela Arata
Per informazioni: 333.2657414