Seleziona una pagina

TECNICA VISCERALE

Il benessere generale dell’organismo dipende anche dal corretto funzionamento degli organi interni.

Questi ultimi sono rivestiti ed immersi in una rete di tessuto connettivale da cui traggono forma e nutrimento. Le tensioni superficiali, rendendo meno fluidi gli scorrimenti fasciali, si possono trasmettere a livello mio-fasciale e quindi viscerale compromettendo il fluire delta sostanza fondamentale nel tessuto connettivale che circonda gli organi. Le mani arrivano a smuovere queste tensioni in profondità esattamente come si smuove il terreno attorno ad una pianta per fare spazio ad una
benefica irrigazione.

La manualità è profonda, ma mai dolorosa. Permette di creare spazio in profondità, facilitando il riequilibrio metabolico. Le tensioni fasciali profonde liberate portano anche una maggiore Libertà di movimento degli arti.

Ogni organo, ogni viscere, è inserito in una rete connettivale che non solo lo contiene, ma che ne costituisce il sistema di nutrimento. Attraverso il massaggio viscerale arriviamo alla “terra” in cui gli organi hanno le proprie radici e favoriamo l’interscambio e lo scorrimento di sostanze in tutto l’ambiente fisico interno. La tecnica è la continuazione operativa del Tensio funzionale, naturalmente più precisa e profonda. In tutti i corsi base spieghiamo come sia necessario, per una applicazione corretta del nostro Metodo, intervenire su tutte le manifestazioni corporee del presente [disturbi del momento].

Con il passare del tempo, se abbiamo lavorato bene. il corpo sarà sempre più pulito ed avrà la necessità di cambiare anche le manifestazioni ormai, diciamo, cronicizzate. Quando è il momento dì fare questo? Sarà il corpo a dircelo tramite la colonna riflessa nel piede e, per poter debellare il disturbo, avremo bisogno detta tecnica viscerale.