Seleziona una pagina

MASSAGGIO POSTURALE

Entro i tre/quattro anni abbiamo già sviluppato le nostre caratteristiche, i nostri modi per evitare il dolore, soprattutto quello morale, creando un congelamento fisico. Il resto della vita poi lo passiamo a rinforzare questa parte centrale del nostro corpo.

In passato cì siamo preoccupati solo delle posture fisiche senza però chiederci quale ambiente, alterando l’energia, ha contribuito per avere una tale situazione: una zona cervicale (collo) sproporzionata è il congelamento della gioia, ma qual è la sproporzione? Ipertrofia muscolare: oltre alla gioia bloccata c’è l’energia della forza alterata. Un collo incassato: oltre alla gioia bloccata c’è l’energia di riserva alterata, ecc….

Inoltre, nei primi anni di vita è probabile che non siamo cambiati solo a livello fisico. Le posture le possiamo riscontrare anche sui visceri (fatti di pelle come noi) e con questo massaggio posturale abbiamo l’intenzione di sbloccare i congelamenti fisici e viscerali. Per potere riequilibrare una persona si deve poter avere a disposizione tutte le cinque energie.