Seleziona una pagina

MASSAGGIO LINFODRENANTE

Il massaggio linfodrenante agisce come lo spazzino dei detriti e delle tossine accumulate nei nostri tessuti, e viene utilizzato pre e post operazioni, per alleviare edemi o attenuare problematiche di circolazione venosa e linfatica, e sensazioni di gambe gonfie, stanche e pesanti.

Il linfodrenaggio, è un metodo molto particolare, che attraverso delle manipolazioni va ad agire sul sistema linfatico del paziente. Viene eseguito in modo manuale, cioè non è richiesto l’ausilio di nessun tipo di macchinario, ma neppure di creme o oli.

Si tratta di un massaggio che migliora la circolazione linfatica e previene il ristagno dei liquidi, distende la pelle e allevia il dolore, con un effetto anche tonificante, cicatrizzante e rilassante. Per questo si usa anche come aiuto, in chirurgia plastica per migliorare le cicatrici riducendo i relativi edemi, ma anche per prevenire e limitare le conseguenze di ustioni, come i cheloidi. A seconda sei casi, può essere suggerita in caso di artriti oppure sinusiti o cefalee muscolo-tensive.