Seleziona una pagina

MASSAGGIO TENSIORIFLESSOGENO

Si tratta di un metodo d’indagine per prevenire e risolvere molti tipi di disturbi che potrebbero degenerare in problematiche più serie. Le tensioni del corpo, possono trasformarsi in dolorose contratture con conseguente difficoltà per l’ organismo ad eliminare scorie metaboliche nei tessuti.
Mediante il massaggio tensioriflessogeno si va a stimolare infatti la naturale autoguarigione del corpo, non fermandosi solo alla soppressione dei sintomi, ma riportando l’intero organismo ad uno stato di equilibrio ed armonia.

Nella fascia c’è la nostra vita che scorre, con i suoi “fastidi” ma anche ricca di tanta energia ed emozioni da vivere e sfruttare per stare bene.

Ogni alterazione metabolica, ogni squilibrio funzionale organico e viscerale si manifesta con un mutamento della tensione sulla superficie del nostro corpo.
Il corso analizza ed interviene sulle manifestazioni riflesse delle fasce metameriche e dermalgiche del tronco.

Le alterazioni a questo livello impediscono la corretta irrorazione sanguigna locale, rendendo difficoltosa l’eliminazione delle scorie metaboliche.

L’intervento sul sistema fasciale è alla base
di tutte le manualità della nostra metodologia ed introduce i fondamenti di psicosomatica per una prima interpretazione degli inestetismi. Questi ultimi sono solo il campanello d’allarme di squilibri metabolici che potrebbero degenerare in problematiche più serie.

Nella sua versione dedicata al viso, è finalizzato allo scollamento del viso, collo e cuoio capelluto per decontrarre e sciogliere tensioni facciali.